Maria Rosa Spagnolo
Maria Rosa è un’anima sensibile in continua evoluzione, da sempre attratta dall’esplorazione come mezzo per scoprire le innumerevoli qualità, potenzialità e risorse a cui tutti possono accedere.
La sua poliedricità e vitalità le hanno dato la capacità di generare sempre cose nuove. Guidata dallo stupore, dalla curiosità, e dalla Fede, ha esplorato senza sosta le profondità del suo mondo interiore ed esteriore, fornendo sempre più luce alle varie sfaccettature del prezioso diamante presente in ognuno di noi.
Il suo passato come modella per stilisti di Milano, Parigi e New York le ha dato un lustro calcando passerelle internazionali, passando poi per il cinema con registi come Giuseppe Tornatore e affiancando attori quali Gerdard Depardieux e Roman Polansky. è stata protagonista anche di numerose pubblicità televisive, una delle quali vincitrice di un Award a Cannes come migliore pubblicità negli ultimi decenni.
Ma dopo anni di lavoro nel mondo della moda e del cinema, ha percepito che nella vita c’era qualcosa di più prezioso da sperimentare, qualcosa di speciale da esplorare all’interno di se stessa che nessuna copertina patinata o personaggio del cinema riuscivano a mettere a frutto pienamente. Così ha iniziato a ricercare la strada della spiritualità e della crescita interiore scoprendo la fonte di una bellezza senza età e di una gioia più autentica.
Da oltre 25anni si dedica alla ricerca del vero senso della trasformazione attraverso lo studio e la formazione continua per specializzarsi in attività sensoriali e cinestesiche identificate come mezzo per esprimere le emozioni e risolvere particolari difficoltà emotive, comportamentali ed espressive.
Le Artiterapie da lei proposte, come il movimento armonico, la meditazione, le camminate sensoriali, le tecniche di respirazione yoga, la saggezza esperienziale nel bosco, insieme a strumenti creativi di coaching e fototerapia, ti condurranno attraverso sentieri di esplorazione ed espressione di te che nemmeno pensavi di poter vivere e grazie al potere del movimento, della musica, del respiro,della parola e soprattutto del “decidere” di lasciarsi andare.
Maria Rosa diventa negli anni una mediatrice dotata di grande autonomia e delicatezza, che ti educa a portar fuori dal “buio” parti di te inesplorate affiancandoti delicatamente alla scoperta di un meraviglioso mondo intimo, spesso sconosciuto, addormentato e non ancora sviluppato.
Attraverso i percorsi di trasformazione proposti, potrai acquisire una maggiore conoscenza e consapevolezza di te e potrai raggiungere il benessere personale, l’equilibrio tra corpo, cuore e mente che diventa naturalmente espressione di ‘salute’.
Arriverai ad apprezzare e valorizzare te stessa, e il tuo corpo che si muove in armonia, flessibilità e salute ampliando il vero senso di cosa vuol dire sentirsi nel BEN-ESSERE
Quando sei consapevole di essere molto di più di quello che hai mai pensato di poter essere, rimarrai sorpreso della profondità di quello che c’è dentro di te.
Ciò che AMO
Amo esplorare aspetti della VITA non comuni con originalità, cura, profondità, bellezza.
Amo iniziare la giornata ringraziando e pregando, mi predispone alle buone vibrazioni.
Amo la natura che è fonte di energia e armonia, è come tornare a casa.
Amo il canto degli uccelli perché mi connettono al canto della vita.
Amo le camminate al tramonto, il momento più dolce e armonioso del giorno.
Amo viaggiare per incontrare e rinnovare me stessa attraverso l’esperienza dell’inesplorato.
Amo ballare e ridere, un modo per nutrire la mia gioia e la mia energia di vibrazioni potenti.
Ciò in cui CREDO
Credo nella collaborazione, nella condivisione, nella relazione, nella comunità.
Credo nell’allenarsi a essere autonomi costruendo un buon baricentro per reggere la propria parte di peso.
Credo nell’aiutare come forma di fratellanza, lasciando all’altro il proprio grado personale di responsabilità
Credo nel servire senza pretendere.
Credo nell’esserci senza apparire.
Credo nella continua ricerca di crescita per espandere la propria bellezza.
Credo nel perdono come chiave per la libertà.
Credo nel potere della preghiera per accordarsi alle leggi universali divine.
Il mio nome è Maria Rosa, credo nell’ascolto come mezzo di crescita e percezione della vita nel qui e ora e come opportunità per soddisfare i veri desideri del cuore.
Se desideri conoscere le varie iniziative